Dalla singola videocamera ai sistemi modulari
Quando si parla di sicurezza e casa connessa, si fa riferimento a prodotti come dispositivi singoli o sistemi multipli, composti cioè da più elementi. Dal monitoraggio di un singolo ambiente a quello di un intero appartamento, le possibilità di scelta sono molteplici. Si può acquistare una sola videocamera o un impianto complesso, con la certezza di poterli inserire, in un secondo momento, in sistemi più grandi purché composti da dispositivi compatibili.
Riprese 4K Ultra HD per zoomare sui dettagli
L’evoluzione che ha interessato i sensori, in termini di risoluzione e qualità complessiva delle immagini, permette oggi di realizzare videocamere di sorveglianza 4K Ultra HD in grado di trasmettere le riprese in tempo reale allo smartphone. Ciò significa poter osservare ciò che accade dentro e fuori la nostra casa con un livello di dettaglio fino a pochi anni fa impensabile. L’alto livello di dettaglio consente di zoomare sui particolari anche di notte, grazie alla visione IR.
Sensori di ogni tipo per ogni tipo di prevenzione
Le videocamere intelligenti non sono i soli dispositivi a farci sentire sicuri. Gli impianti di allarme smart possono infatti contare su sensori di contatto che rilevano l’apertura di porte o ante, sensori di movimento che avvertono la presenza di corpi e oggetti che si muovono, sensore termici che si focalizzano e riconoscono il movimento di corpi caldi. Quando questi dispositivi operano in sincronia, integrandosi con una centralina di controllo, il monitoraggio di una proprietà è pressoché totale.